Seguendo Francesco…

Seguendo_Francesco_logo_smallA due anni dalla Fiera delle specialità la branca L/C si ritrova per una attività che vedrà coinvolti oltre 2600 Lupetti/Coccinelle, circa 500 Capi e circa 70 Rover/Scolte per un totale di circa 3200 partecipanti. Numeri record!
Tutto è iniziato poco più di un anno fa quando la Pattuglia Regionale ha lanciato agli Incaricati di Zona l’attività, poi a gennaio il tutto è stato lanciato a livello zonale e a tutti i Lupetti/Coccinelle. Tutti i Branchi di tutta la Sicilia hanno lavorato con le stesse modalità (lancio, catechesi, personaggi…) così per arrivare preparati all’appuntamento del 31 Maggio a Troina che per l’occasione verrà trasformata in una piccola Assisi.
I Lupetti e le Coccinelle vivranno e conosceranno attraverso una grande caccia/volo gli aspetti che hanno contraddistinto la vita di San Francesco attraverso la Natura, l’Ospitalità, Il Servizio, la Gioia e l’Essenzialità; il tutto si concluderà con la Festa del Pane dove tutti i Lupetti e le Coccinelle condivideranno con la città di Troina il pane realizzato con la farina che avranno portato da casa.
Sicuramente per tutti i Vecchi Lupi e le Coccinelle Anziane è stato faticoso prepararsi ad una attività di questo tipo ma siamo sicuri che facendo del nostro meglio potremo realizzare una grande caccia/volo.
La Zona Conca d’Oro sta partecipando con 9 branchi sui 13, l’auspicio è che alla prossima attività tutti i branchi della Zona possano partecipare.

Auguro a tutti Buona Caccia e Buon Volo

Liborio Ansalone – Incaricato di Zona Branca L/C

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento

loading