I 73 anni del Palermo 22

Il 19 marzo il nostro gruppo ha compiuto 73 anni e per celebrarlo abbiamo vissuto la consueta festa di gruppo.
Quest’anno siamo andati a Bagheria presso la casa del Fanciullo  “Giacomo Cusmano”.
L’uscita inizia con il classico Giro di presentazioni,  partendo dal branco e successivamente reparto e clan.
Subito con la prima attività, un orienteering alla scoperta delle tre branche e delle loro relative tecniche e curiosità.


Una volta formate le squadre composte da lupi, esploratori e guide, Rover e scolte, i capi hanno dato il via ‘all’invasione” di Bagheria e alla caccia delle bandierine contenenti le prove.
Di sera, tornati al campo carichi di emozioni, ci aspettava il capo gruppo pronto a raccontare alle sorelline e ai fratellini più piccoli e nuovi la storia del nostro gruppo.
La serata prosegue con una cena rigenerante e un fuoco coinvolgente.


L’indomani un nuovo giorno splendente ci ha accolti e dopo un rapido smontaggio delle tende, una sana colazione e l’arrivo dei genitori e di coloro che hanno scritto parte della storia del gruppo, siamo pronti per cominciare la grande attività.
Un grande gioco composto diviso in sei aree  che accoglievano coppie di squadre composte da ragazzi e genitori pronti a sfidarsi con alcuni giochi di società e non.
Dopo la grande attività è arrivato il tempo delle promesse per due dei nostri cuccioli e due esploratori, seguite dall’attesissimo pranzo comunitario.
La giornata si è conclusa con la celebrazione della santa messa presieduta dal nostro assistente e con le  presentazioni di chiusura.

“Ringrazio il mio amato gruppo che da cinque anni vivo pienamente. Grazie a chi si è speso per arrivare fino ad oggi, a chi c’è stato ed è andato via, a chi tutt’oggi si spende con grandi sacrifici, grazie anche a chi ha deciso di fermarsi e non camminare più , per chi ha percorso pezzi di strada e poi ha ricominciato il suo nuovo percorso, ma soprattutto a chi crede in questa realtà.
Va il mio grazie, soprattutto ai miei compagni di strada che spero insieme a me avranno voglia di continuare a vivere questi momenti.
Auguri Palermo 22. Fonte di gioia, vita e speranza.”

Gabriele Vitullo – Novizio del Palermo 22

 

loading