La Bellezza comincia a prendere campo

Carissimi,
questa domenica in Parrocchia abbiamo organizzato un momento molto particolare, abbiamo condiviso con tutta le persone presenti alla S.Messa delle ore 9,30 la terra che abbiamo ricevuto proveniente da Volpe Astuta.
Si condiviso, come vedete dalle foto allegate, alla presenza del Sacerdote abbiamo piantato un ulivo in una delle aiuole e dopo aver raccontato a tutti i presenti la storia di Volpe Astuta, abbiamo unito la terra del nostro territori con quella ricevuta da far fruttare, in modo che la legalità ci contaminasse, e abbiamo invitato tutti i presenti a versare un pizzico di quella terra fra le radici dell’ulivo che stavamo piantando. Il Signore ha bisogno dell’impegno di ognuno di noi per riportare la bellezza del creato allo splendore del momento della creazione. In ultimo ci sono apparse ancora più profetiche le parole del Santo Padre, dove invita i gruppi Scout a camminare da protagonisti e non da comparse con le loro Parrocchie, Diocesi e territorio. Nei prossimi giorni accanto all’ulivo porremo un cartello che ricordi la presenza della terra della legalità accompagnata da queste parole, che forse vi sembreranno conoscenti  “SOLIDI NELLA BELLEZZA, FELICI INCONTRO ALLE SFIDE”.

2 foto benedizione della terra di Volpe Astuta che si unisce alla terra del nostro quartiere 5 foto 3 foto 1 foto preparazione il sabato del foro per accogliere l'alberello

Grazie per l’attenzione, vi stringiamo in un caloroso abbraccio.

Comunità Capi – Palermo3

Lascia un commento

loading