Thinking Day 2017 “Un dolce per un mattone”: l’esperienza dei lupetti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il 26 febbraio nella nostra Zona abbiamo festeggiato il Thinking Day. Quest’anno tutti i gruppi di Palermo si sono impegnati per realizzare una grandissima Buona Azione. Tutti i branchi della Zona Conca d’Oro di Palermo si sono riuniti a Piazza Croci e si sono divisi in vari gruppi da due branchi ciascuno.
Il mio branco, quello del Palermo 4, insieme a quello del Pa 16, abbiamo trascorso la mattina al Giardino Inglese, dove attraverso i giochi abbiamo imparato cosa bisogna fare durante un terremoto. È stato molto importante rendersi conto che bisogna avere sempre le “orecchie tese” per capire cosa succede intorno a sè. Dopo ci siamo impegnati tanto perché abbiamo venduto dolci per fare un autofinanziamento in favore del gruppo scout abruzzese Castelli 1°, che ha subito il terremoto. Con la nostra raccolta li aiuteremo a sistemare la loro sede scout danneggiata dal terremoto e dalla neve. Prima di pranzo ci siamo riuniti di nuovo davanti al Politeama, ogni branco ha portato i propri soldi raccolti. Tutti i gruppi si sono impegnati ed è stato bello che tutti abbiamo fatto del nostro meglio per la stessa Buona Azione.
Abbiamo pranzato con il nostro gruppo, e poi tutti insieme a Messa alla Chiesa di San Domenico. È stata davvero una bella caccia!

Tommaso Di Falco, lupetto del Pa 4

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

loading