La nostra Route Nazionale

Quest’anno un evento storico si svolgerà nella riserva di San Rossore (PI): dopo quasi trent’anni si svolgerà nuovamente una route nazionale, un campo scout che coinvolgerà 30.000 giovani tra i 16 e i 21 anni, i rover e le scolte d’Italia.
Il campo sarà preparato da un percorso di avvicinamento che ogni clan farà nel proprio territorio: le strade di coraggio!
La strada è da sempre la caratteristica imprescindibile dell’esperienza di branca RS; il coraggio, l’avere a cuore ciò che ci circonda è l’essere buoni cittadini come indicava Baden Powell. Percorrere strade di coraggio per i ragazzi vorrà dire interrogarsi circa il coraggio di amare, il coraggio di essere cittadini, il coraggio di essere Chiesa, il coraggio di farsi ultimi ed il coraggio di liberare il futuro.
Questa riflessione porterà a dei giudizi, a delle scelte ed infine a delle azioni rilevanti durature da fare nel proprio territorio. Giorno 11 maggio i rover e le scorte di Palermo si riuniranno al Parco uditore per presentare le strade di coraggio che stanno percorrendo in vista della Route Nazionale.

Giorgio Menozzi – Incaricato Branca R/S Zona Conca d’Oro

google_maps_logo

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento

loading