Comunicato Stampa Thinking Day 2016 Zona Conca d’Oro

Il tema di quest’anno del TD, proposto dal WAGGGS con la collaborazione del WOSM, è la celebrazione di tutte quelle connessioni significative che rendono migliori le nostre vite, che riguardano le persone a noi care, i luoghi in cui operiamo, gli scout e le guide del Mondo.

Pertanto la sfida è quella di realizzare connessioni speciali. E ciò che rende una connessione speciale, è la FELICITA’ che essa riesce a generare!

E’ da qui che la Zona Conca d’Oro vuole prendere spunto per vivere quella che sarà la giornata di domenica 28 febbraio, dando vita a delle connessioni tra i Gruppi Scout della Zona e con le persone che essi incontreranno per strada.

Un tappeto di camicie azzurre, bambini, ragazzi e adulti, invaderanno le strade del Centro Storico di Palermo e, collaborando, condividendo, creando connessione tra loro, i Gruppi inviteranno le persone a giocare insieme, a raccontare la propria storia e ad esprimere infine, attraverso dei termometri giganti, il loro grado di felicità nell’aver trascorso del tempo con noi!

Nel pomeriggio invece, dalle ore 15,00 in poi, tutti gli Scout A.G.E.S.C.I. della Zona Conca d’Oro, si ritroveranno in Cattedrale per partecipare alla Celebrazione Eucaristica, che verrà presieduta dal nostro Vescovo e dall’Eparca di Piana degli Albanesi,  e rinnovare le nostre Promesse. Un’ulteriore connessione questa, che genera tantissima felicità in tutti noi e che, proprio per questo, diviene dunque SPECIALE!

Restiamo connessi!

Angela M. Schimmenti

Incaricata alla Comunicazione – Zona Conca d’Oro

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento

loading