Comunicato Stampa Inaugurazione Base Scout Volpe Astuta

Giovanni Falcone e Giusto Sciacchitano 17 giu 1980 davanti cancello di Fondo Micciulla

(Giovanni Falcone e Giusto Sciacchitano 17.06.1980 davanti cancello di Fondo Micciulla)

Dopo circa un anno di lavori ad opera dell’Ufficio del Centro Storico del Comune di Palermo (grazie al finanziamento del Pon Sicurezza 2007-2013), torna nella piena disponibilità dell’Agesci l’immobile (adesso totalmente ristrutturato e destinato ad essere fruito anche dall’intera cittadinanza) al centro del terreno del Fondo Micciulla nel quartiere Altarello di Baida che ospita da diversi anni la base scout di “Volpe Astuta”, centro internazionale per l’educazione dei giovani e la promozione di progetti per la legalità.
La cerimonia, alla presenza del Direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata Prefetto Umberto Postiglione, del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dei Presidenti del Comitato Centrale Agesci e dei Responsabili zonali dell’associazione, si svolgerà alle ore 12.00 di martedì 23 giugno. Saranno presenti anche rappresentanze dei quasi mille scout dei 14 gruppi Agesci di Palermo.
I colleghi giornalisti avranno la possibilità, fin dalle 11.30, di visitare l’intera base scout, l’edificio ristrutturato in ogni suo ambiente e la quattrocentesca “Camera dello Scirocco” con la confluenza di due qanat. All’ingresso della base scout sarà operativo un press office dove saranno distribuite cartelle contenenti tutte le informazioni qui riportate in estratto.

Giuseppe Fradella – Incaricato alla Comunicazione Zona Conca D’Oro

Lascia un commento

loading